Kb Gym - I Corsi
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I nostri corsi

ADV Circuit Training

Il Circuit Training è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, essendo queste due componenti metaboliche essenziali nella crescita della FORZA RESISTENTE/RESISTENZA ALLA FORZA. Il Circuit Training vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di TUTTE le discipline che implicano sforzi che raggiungono intensità tali da necessitare l’intervento del metabolismo anaerobico lattacido.

ADV Circuit Training

BJJ

Il Jiu jitsu brasiliano è un’arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra. La disciplina è nata come appendice del kodokan jūdō negli anni venti del XX secolo, quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza) ad allievi come Carlos Gracie e Luis França. Il Brazilian Jiu-Jitsu divenne poi un’arte a sé stante attraverso sperimentazioni, pratica e adattamenti del maestro Hélio Gracie e del fratello Carlos, che trasmisero poi la loro esperienza alla loro famiglia e ai loro allievi. Il Maestro Daniele Verdemare, cintura nera della Flow Jiujitsu Academy vi aspetta per svelarvi tutti i segreti di questa affascinante arte marziale.

BJJ

Body Mind

Il Postural Training è un programma di allenamento che ha lo scopo di riportare l’individuo verso il proprio allineamento ideale. L’allineamento ideale rappresenta sia l’insieme delle posizioni di tutte le articolazioni del corpo in un determinato momento, sia l’equilibrio muscolare. La postura è garantita dall’equilibrio di forza ed elasticità tra muscoli agonisti, antagonisti e sinergici che interessano un’articolazione. Grazie al Postural Training si migliora la postura, si eliminano le tensioni muscolari e si ristabilisce la funzione di numerosi organi interni; è un programma di fitness che si inserisce tra l’allenamento e la chinesioterapia e rappresenta un nuovo approccio alle lezioni di gruppo.

Body Mind

Body Stability

Quando si parla di Body Stability si intende una serie di movimenti eseguiti generalmente durante la fase di riscaldamento, i quali hanno il compito di preparare la muscolatura al successivo WOD, apportando nel frattempo una serie di benefici, sia immediati, che a lungo termine, a tutto l’organismo. Il concetto di Mobility va ben oltre quello di stretching dato che, come sostiene l’ideatore di Mobility Wod, il Dott. Kelly Starret, la mobility che si occupa anche la ROM (range of motion) delle articolazioni, della tensione muscolare dei tessuti molli, della coordinazione neuromuscolare, della propriocezione, della biomeccanica del posizionamento, della stabilizzazione del core oltre al trasferire agli atleti la perfetta conoscenza di ogni movimento.

Body Stability

Boxe / Kick Boxing

I corsi di boxe/kick boxing sono quanto di più completo possiamo offrirvi. Danno la possibilità di mantenervi in forma e al tempo stesso di imparare queste discipline. Oltre ad una adeguata preparazione atletica, eseguita anche con l’ausilio degli strumenti del functional training, vi saranno insegnate tecniche e tattiche di questi sport. Completano l’allenamento le ripetute al sacco e le tecniche in combinazione. I corsi sono aperti a uomini e donne di tutti i livelli, dal principiante all’agonista.

kick-boxing

Deep Impact

Un movimento si dice funzionale quando rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di piu’ gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è viluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato; per questo si vanno a creare percorsi che si avvicinino il più possibile a quello che il corpo umano fa per natura.

Deep Impact

Functional Training

Esercizi di ginnastica intensa, adatta a persone di tutte le età, per il miglioramento della forma fisica e che sviluppa resistenza, potenza, elasticità, destrezza e coordinazione. Gli esercizi vengono effettuati a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi quali elastici, trx, kettlebell, fitball e piccoli manubri. Le lezioni sono organizzate da esercizi suddivisi per gruppi muscolari o in circuiti che sviluppano anche le capacità aerobiche. Grande importanza è data anche al core e allo stretching finali.

Functional Training

Killer Abs

30 minuti di esercizi statici e dinamici per il miglioramento della tonificazione e resistenza dei muscoli addominali.

Killer Abs

Junior Boxing

(Dagli 8 ai 10 anni) Il corso, attraverso i movimenti, la tecnica e le attrezzature del pugilato, vuole fornire ai bambini le competenze coordinative e atletiche propedeutiche a qualunque attività sportiva. Utilizzando la formula del gioco, garanzia di divertimento e interazione, verranno proposti carichi di lavoro nel pieno rispetto dei sistemi biologici, che garantiranno una crescita armonica dei bambini unitamente all’aumento delle loro capacità di prestazione fisica e sportiva. Non è in alcun modo previsto il contatto fisico.

Junior Boxing

Junior Kick Boxing

(Dagli 8 ai 12 anni)
Il corso, attraverso i movimenti, la tecnica e le attrezzature della Kick Boxing , vuole fornire ai bambini le competenze coordinative e atletiche propedeutiche a qualunque attività sportiva. Utilizzando la formula del gioco, garanzia di divertimento e interazione, verranno proposti carichi di lavoro nel pieno rispetto dei sistemi biologici, che garantiranno una crescita armonica dei bambini unitamente all’aumento delle loro capacità di prestazione fisica e sportiva. Non è in alcun modo previsto il contatto fisico.

Junior Kick Boxing

Metodo Pilates

È un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del Novecento da Joseph Pilates che trae ispirazione da antiche discipline orientali. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. I diversi esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, importanti per aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Punto cardine del metodo Pilates è la tonificazione e il rinforzo del “Power House”, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare. Il Pilates Mat Work si compone di esercizi che si svolgono sul tappetino e devono essere abbinati ad una corretta respirazione.

Metodo Pilates

MMA

Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione, sia di tecniche di lotta. Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri. Il maestro Valerio Giordani del Team GLORIA è pronto a introdurvi in questo mondo in continua espansione alla ricerca del perfetto combattente.

MMA

Metodo Pilates Reformer

Il repertorio di Pilates sul Reformer comprende un insieme di esercizi, varianti di quelli a corpo libero, in grado di migliorare la coordinazione, la postura, l’elasticità e la tonicità muscolare di tutto il corpo, senza stressare le articolazioni e soprattutto la colonna vertebrale

Metodo Pilates Reformer

Power Lifting

Alla KB Gym siamo attrezzati con una pedana omologata per il sollevamento pesi della “Pignatti”.Mentre l’attrezzatura pesisitica è tutta by “XENIOS USA. Bilanceri da gara e d’allenamento più tutto il set di Dischi da 5kg fino a 25kg con un load massimo di 300 KG.Tra strappi e slanci (snatch,clean & jerk) i nostri istruttori della federazione italiana pesistica vi porteranno a livelli che neanche immaginate. Senza dimenticare una disciplina come il powerlifting dove lo squat, lo stacco da terra e gli esercizi su panca piana la fanno da padrone, un nuovo modo di allenarvi che vi porterà risultati sorprendenti

Power Lifting

Thai Boxe

La muay thai, nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese. L’espertissimo maestro Alberto Mecarolo vi aspetta per introdurre i principianti a questa durissima quanto affascinante disciplina e per allenare e perfezionare chi ha già acquisito le prime nozioni di questa antica lotta.

Thai Boxe

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Giulio Personal Trainer

Dove Siamo


Come arrivare

Siamo a due passi da Piazza Cavour e 5 minuti a piedi dalla metro Lepanto. A 50mt dalla palestra passano le linee 492 e 280, altrimenti potrete arrivare fino a Piazza Cavour con le linee 30, 70, 81,87, 130, 186, 224 e 916 e fare 300mt a piedi in direzione Piazza Risorgimento.

Contatti


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