True power yoga


yoga

È un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni, chiamate Asana. Il Power Yoga è lo yoga dinamico per eccellenza, è la continua ricerca della conquista dello spazio attraverso l’allungamento e l’equilibrio che rende consapevoli dei propri limiti e delle proprie potenzialità.
È uno yoga di potenza basato su cinque principi fondamentali:
• Controllo del respiro
• Flessibilità
• Equilibrio
• Forza
• Resistenza

“Basta lavorare al proprio livello, fare il meglio che si può fare personalmente, e accogliere la gioia dal di dentro” dice Mark Blanchard, ideatore del metodo.
La ricerca della conquista dello spazio attraverso l’allungamento e l’equilibrio rende consapevoli dei propri limiti e delle proprie potenzialità.
Il controllo del respiro consente di svolgere l’ intenso lavoro muscolare necessario al mantenimento delle posizioni (asana) e determina la concentrazione.
Le posizioni fluiscono l’ una nell’ altra creando armonia nel movimento.
Lo Yoga coltiva la calma e concentra la mente, rende il corpo forte e flessibile, dà sensazioni di completamento, soddisfazione, pace.
I diretti benefici includono l’incremento della forza, della flessibilità, della resistenza, del miglioramento dell’equilibrio, della perdita di peso, della riduzione dello stress ed infine del rilassamento.