Hata Yoga Flow


Lo Yoga è un’antichissima disciplina del corpo, della mente e dello spirito per raggiungere l’equilibrio e l’armonia.

Yoga vuol dire “Unione”: unione del Microcosmo –l’essere umano– con il Macrocosmo –l’Universo–, per ritrovare l’unità originaria; il “perfetto equilibrio tra il Sole e la Luna”, tra l’aspetto maschile e quello femminile.

Spesso si crede che fare yoga sia una forma di ginnastica rilassante. Tuttavia, gli insegnamenti tradizionali ci rivelano come ogni postura comporti l’attivazione di un centro sottile di forza dell’essere umano (chakra). Questo determina degli effetti fisici ma anche, e soprattutto, mentali e spirituali.

Lo Yoga ci aiuta a conoscere noi stessi, a divenire consapevoli calmando le agitazioni esteriori e risvegliandoci dal “sonno interiore”, dirigendo le nostre energie verso la Bellezza che è in ognuno di noi.

Lo yoga ci aiuta ad ascoltare il nostro corpo, a conoscere le emozioni e trasformare i nostri pensieri. Si tratta di una conoscenza diretta, basata innanzitutto sulla pratica personale.

Lo Yoga integrale risponde alle richieste più diverse, ogni praticante potendo scegliere le tecniche più adatte a contribuire alla realizzazione delle proprie aspirazioni.

Yoga integrale in quanto è un corso che sintetizza in maniera armoniosa le principali forme di yoga tradizionale, dallo yoga delle posture fisiche (hatha yoga) a quello più meditativo (laya yoga e raja yoga), allo yoga dell’azione (karma yoga), a quello del risveglio del nostro potenziale latente (kundalini yoga) e dello studio del Sé (jnana yoga), fino alla via capace di integrare il nostro quotidiano, ogni evento ed ogni situazione orientandolo in modo benefico per la piena espansione della nostra coscienza (tantra yoga).

In questo modo permette a tutti di trovare la “propria via”, attraverso un approccio profondamente efficace che garantisce risultati sicuri grazie alla pratica quotidiana.

Potrete scoprire come eliminare lo stress o i dolori fisici, ma anche farne uno stile di vita che permette di rispondere alle nostre domande fondamentali: chi siamo, da dove veniamo e dove ci dirigiamo?