Sabato 28 Maggio all’autodromo di Vallelunga si è svolta la prima edizione dell’evento Motorboxing organizzato dalla Boxing Arcesi Team in collaborazione con la Pugilistica Italiana di Valentino Tazza. L’evento è stato un grande successo: hanno combattuto 16 dilettanti e 4 professionisti, tra cui il nostro Edoardo Nodaro “il capitano”, che ha fatto il suo esordio da PRO. Un debutto molto emozionante per tutti noi che da anni lo seguono in palestra, nei suoi successi da dilettante e non. Edoardo ha combattuto in una categoria di peso molto difficile da raggiungere e per questo i meriti vanno al biologo nutrizionista del nostro team, Davide Giannini, che lo ha seguito pasto dopo pasto per permettergli di raggiungere alla perfezione il peso necessario.
Durante l’evento abbiamo avuto il grandissimo onore di avere con noi il pluricampione Giovanni de Carolis, festeggiandolo a dovere per la sua recente vittoria contro Daniele Scardina. Vedere un atleta di questa caratura con una tale umiltà e sensibilità è davvero raro. De Carolis è un esempio e ci ricorda come deve essere un vero campione per poter essere definito tale.
Un ringraziamento speciale al comune di Campagnano, all’assessore dello sport, ai nostri sponsor ufficiali tra cui Hiron Autoscuole, e a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento.
Dopo due anni di pandemia è stato davvero bello tornare a vedere un’affluenza importante per un evento sportivo non legato al calcio. Speriamo di poter ripetere al più presto.